Laboratori didattici 2014-2015

copertina proposte did

L’Associazione Spazio Cultura gestisce da oltre dieci anni il Museo Villa Colloredo Mels (Pinacoteca e Museo dell’Emigrazione Marchigiana), il Museo Beniamino Gigli di Recanati e ha ideato il percorso di Lorenzo Lotto nelle Marche, contribuendo alla conoscenza di questo importante pittore veneto. Da qualche anno gestisce anche il Museo delle Arti Monastiche di Serra de’ Conti.

Villa Colloredo Mels ospita alcune opere di Lorenzo Lotto, importante artista rinascimentale e il recente Museo dell’Emigrazione Marchigiana, unico nella Regione Marche a raccogliere le toccanti storie degli emigranti marchigiani.

 

Il Museo Beniamino Gigli dedicato ad uno dei più celebri tenori del secolo scorso propone un’interessante viaggio nel mondo dell’opera lirica.

Il Museo delle Arti Monastiche unico nel suo genere in Italia, conserva gli oggetti e le memorie del Monastero di Santa Maria Maddalena di Serra de’ Conti.

 

I laboratori ideati dall’Associazione Spazio Cultura sono pensati per far avvicinare i giovani e i bambini all’arte, alla musica, alle attività e alle storie del passato; possono essere adattati alle richieste degli utenti e realizzati anche in classe. Sono ispirati agli insegnamenti di Bruno Munari, affinché tutti con le proprie capacità possano esplorare le potenzialità di materiali inconsueti come quelli di recupero stimolando la creatività e la fantasia.

 

Le visite guidate possono essere approfondite e personalizzate secondo le esigenze degli insegnanti, delle classi e delle famiglie.

Informazioni e Prenotazioni: Tel. 071 7570410 - Fax: 071 7575698 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Via Gregorio XII 62019 Recanati