Laboratori didattici 2015-2016

CatturaL'Associazione Spazio Cultura, per questo nuovo anno didattico, propone una serie di laboratori didattici “attivi e  interattivi”.

 Il fine di ogni nostro laboratorio è quello di far conoscere, attraverso la sperimentazione attiva, le emozioni, le motivazioni e  tutto quello che si cela dietro ogni  realizzazione artistica, documentale e storica.

 I laboratori da noi proposti sono tutti strutturati in due momenti: una breve spiegazione teorica dove saranno enunciati gli  elementi necessari per poter affrontare il laboratorio, poi la vera e propria parte pratica che permetterà di conoscere  attraverso esercitazioni e sperimentazioni l’argomento  trattato.

 I nostri laboratori accoglieranno i bambini della scuola d’infanzia così come quelli della scuola elementare, media e superiore  e ogni proposta da noi   articolata  può essere modellata in base alle esigenze della classe tramite accordo telefonico.

 Le notre attività possono essere realizzate oltre che nei musei da noi gestiti (Musei Civici di Recanati: Villa Colloredo Mels,  Museo Beniamino Gigli, il Museo  dell‘emigrazione marchigiana e il Museo delle Arti Monastiche di Serra de’ Conti) anche in  altre strutture del territorio come in altri musei, all’interno di Chiese  ed altri luoghi della cultura.

 Le aree tematiche proposte sono: arte, archeologia, migrazioni e musica.

Informazioni e Prenotazioni: Tel. 071 7570410 - Fax: 071 7575698 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Via Gregorio XII 62019 Recanati