Paolo Collini

I locali di Villa Colloredo Mels ospiteranno una nuova interessantissima mostra; questa sarà la volta di Paolo Collini con ”Dipinti”.

…”Può capitare a chiunque in qualsiasi giardino, ma, da questo luogo del quotidiano di Giacomo inizia uno straordinario racconto di viaggio narrato “mirando” spazi e silenzi dischiusi ove il pensier si finge, oltre gli occhi.

Collini segue Leopardi varcando le porte del limite con lo stupore di Magritte, l’inquietudine di De Chirico e la devozione del vero amante.

Credo che aldilà della formazione, delle influenze, del linguaggio e addirittura dell’ottima qualità pittorica che esprime, l’opera di Paolo Collini vada avvicinata con l’ingenuità più grande di cui siamo capaci, con l’anima nuda dei bambini e degli innamorati com’era quella di Giacomo davanti alla siepe.

Ogni tela di Collini è un varco trovato tra le foglie, il racconto di un istante dell’altrove che ci circonda, che ci attraversa e ci forma; lo stesso che trascuriamo perdendo le opportunità di Senso e Significato offerte dagli infiniti istanti d’ogni giorno ovunque noi siamo. “…

(Ubaldo Sagripanti)

L’inaugurazione della mostra è in calendario per le 18.30 di venerdì 07 agosto 2015 e sarà visitabile sino al 30 agosto secondo gli orari del Museo: tutti i giorni 10-13/16-19

La mostra sarà visitabile fino al 30 luglio 2015 secondo gli orari del museo (10-13/16-19).

Informazioni e Prenotazioni: Tel. 071 7570410 - Fax: 071 7575698 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Via Gregorio XII 62019 Recanati